Asiatique The Riverfront

Asiatique The Riverfront combina il concetto di mercato notturno con quello di centro commerciale, ed è uno dei più popolari tra i turisti, soprattutto asiatici.

Asiatique si trova tra le antiche mura dell'East Asiatic Company, sulle rive del fiume Chao Phraya. Il porto, dondato nel 1897, smise di funzionare nel 1907 e, nell'aprile del 2012, riaprì come zona commerciale e di divertimento, conservando gli antichi edifici e il loro aspetto retrò.

Il complesso offre più di 1.500 chioschi e negozi, 40 ristoranti e bancarelle, il famoso cabaret delle ladyboys Calypso, il famoso spettacolo Muay Thai Legends, il teatro di marionette Joe Louis, e perfino la ruota panoramica più alta della Thailandia, la Asiatique Sky, alta circa 60 metri.

Tra i 1.500 negozi troverete di tutto, dai souvenir agli articoli contraffatti, come MBK e Chatuchak, e perfino un  Apple Store, in puro stile Siam Paragon.

Come arrivare

Il modo più veloce e comodo per raggiungere Asiatique The Riverfront è prendere il traghetto gratuito in partenza dal molo Saphan Taksin, al quale è possibile arrivare tramite BTS. Da qui, in 10 minuti giungerete a destinazione. Il traghetto è attivo dalle 17:00 alle 23:30, con una frequenza di 15 minuti circa. 

Un'altra opzione sarebbe viaggiare in taxi o tuktuk, ma è meno rapida.

Ideale per trascorrere una serata

Asiatique The Riverfront è un mercato creato per i turisti, ma non per questo è privo di fascino. I prezzi equivalgono a quelli degli altri mercati, i prodotti sono gli stessi, e anche l'arte del mercanteggiare. È il luogo ideale per fare shopping e cenare nelle calde notti di Bangkok.