Mercato di Chatuchak
Chatuchak è il mercato più grande della Thailandia nonché uno dei mercati più conosciuti al mondo. Vanta ben 15.000 bancarelle e un'affluenza giornaliera di 200.000 visitatori.
Il mercato di Chatuchak è il luogo ideale per negoziare e riuscire a strappare i migliori prezzi di Bangkok. L'unico inconveniente è l'orario di apertura ridotto, limitato solo ai fine settimana e ai giorni festivi.
Le bancarelle, suddivise per zone, si occupano della vendita di vestiti, souvenir, articoli per la casa o animali. Nella sezione dedicata agli animali, sarà difficile resistere alla tentazione di comprare uno delle centinaia di cuccioli in vendita. Inoltre, potrete acquistare un pensierino per l'animale domestico dei vostri amici e/o familiari in uno degli innumerevoli negozi di animali presenti sul luogo.
Il mercato di Chatuchak vanta anche una grande varietà di bancarelle di cibo e bevande, nelle quali avrete modo di degustare alcuni degli esemplari meno invitanti della fauna tropicale. Se avete sempre desiderato assaporare uno scorpione o una larva, il mercato di Chatuchak è il luogo perfetto per togliervi questo sfizio.
Il mercato di Chatuchak è facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici. Proprio all'interno del mercato, infatti, è situata una fermata di metropolitana e di Skytrain. Data la posizione leggermente periferica del mercato rispetto al centro del Bangkok, vi sconsigliamo di raggiungere Chatuchak in taxi, in quanto più costoso e più lento.
Orario
Dalle 10:00 alle 18:00.
Trasporto
Skytrain: Mo Chit (Sukhumvit Line).
Metro: Chatuchak Park.
Luoghi vicini
Pantip Plaza (5.6 km) Central World (6 km) Casa di Jim Thompson (6.1 km) Siam Paragon (6.2 km) MBK (6.4 km)