Khao San Road

Conosciuta come la strada dei backpackers di Bangkok, Khao San Road è anche una delle zone più vivaci della capitale, specialmente di sera. 

Sebbene tutti la conoscano solo come la zona dei backpackers di Bangkok, Khao San Road è una tappa da non perdere. Ristoranti, bar, musica, sarti, massaggi, venditori ambulanti, chioschi... insetti, cavallucci di mare, spiedini di scorpione... Khao San Road è una follia!

Se al calare del sole c'è già grande movimento, verso la mezzanotte i bar sono strapieni. Khao San Road è infatti uno dei luoghi ideali per il divertimento notturno e per iniziare, oppure terminare, una notte folle a Bangkok.

E l'alloggio?

Chi è in cerca di un alloggio economico a Bangkok, in questa zona troverà un'infinità di ostelli e hotel alla loro portata.

Tuttavia, a causa della sua ottima posizione nel centro di Bangkok, non lontano dal Palazzo Reale e del tempio Wat Pho, negli ultimi anni sono sorti molti hotel di lusso nelle strade limitrofe. 

Le origini della strada

L'origine di Khao San Road risale al 1892, quando il re Rama V stabilì qui il mercado del riso più grande di Bangkok (Khao significa riso). Tra il 1970 e il 1980, cominciarono ad aprire i primi alloggi economici e la strada e le sue immediate vicinanze si trasformarono in una zona hippie

La strada ha raggiunto questi livelli di fama grazie allo stesso fattore che ha trasformato le isole Phi Phi in una delle destinazioni più ambite al mondo: il film "The Beach" con Leonardio di Caprio, quando nella scena iniziale il suo personaggio lo definisce "Il Centro dell'Universo dei backpackers".  

Imprescindibile

Visitare Khao San Road è un'esperienza da fare assolutamente a Bangkok. In più, oltre a questa strada, non potete perdervi la zona limitrofa di Soi Ram Butri, che circonda il tempio Wat Chana Songkhram.

Trasporto

Per arrivare, potete prendere un taxi o un tuk tuk, oppure giungere dal fiume fino al molo Than Pra Atit.