Massaggio thailandese
Grazie anche ai prezzi particolarmente convenienti, pochi sono i viaggiatori che tornano dalla Thailandia senza aver provato uno dei famigerati massaggi locali.
A Bangkok troveremo centri massaggi in ogni dove. Il prezzo dei massaggi, fra l'altro, è davvero conveniente: pensate che potrete sottoporvi ad un massaggio di due ore per soli 250THB (7,20US$)!
Oltre ai centri massaggi, potrete decidere di rilassarvi in uno dei diversi hotel spa della città. Inutile dire che i prezzi degli hotel sono ben più alti rispetto a quelli dei centri sopra menzionati.
Sebbene vi siano diverse tipologie di massaggio, di seguito vi riportiamo i tre più comuni:
- Massaggio tradizionale thailandese (traditional thai massage): è il massaggio più comune della Thailandia. Anche se noi non siamo stati in grado di apprezzarlo a causa della forza con cui viene praticato, vi consigliamo di provarlo.
- Massaggio ai piedi (foot massage): Il massaggio ai piedi è un tipo di massaggio che interessa i piedi e parte delle gambe. Esiste anche una tipologia di massaggio ai piedi che include la riflessologia.
- Massaggio con l'olio (oil massage): è senza dubbio il massaggio più rilassante dei tre. Non a caso, è quello che ci è piaciuto di più! Interessa tutto il corpo, compresa la testa, e non è eccessivamente doloroso, anche se il livello di dolore dipende soprattutto dalla delicatezza del massaggiatore.
1Entra nella galleria di immagini