Il Palazzo Reale di Bangkok

Il Palazzo Reale di Bangkok è un complesso architettonico formato da edifici che vennero utilizzati come residenza reale a partire dal XVIII secolo fino a metà del XX secolo.

La costruzione del Palazzo Reale di Bangkok, in thailandese Phra Borom Maha Ratcha Wang, ebbe inizio nell'anno 1792 durante il regno di Rama I. 

Il luogo più importante del palazzo è il Wat Phra Kaew, il tempio che custodisce il famosissimo Buddha di Smeraldo. Scolpito nel XV secolo da una sola pietra di giada verde, il Buddha di Smeraldo, con i suoi 45 centimetri di altezza, è la statua più preziosa e venerata della Thailandia.

L'entrata al Palazzo Reale non è permessa a coloro che indossano pantaloni corti o magliette senza maniche. Nel caso in cui non indossaste indumenti adatti alla visita, vi verranno prestati gratuitamente all'entrata del palazzo.

Inoltre, vi avvertiamo che per accedere alle sale in cui è presente l'immagine di Buddha è necessario levarsi le scarpe. Se siete particolarmente schizzinosi, vi invitiamo a portare con voi un paio di calzini.

Se nei pressi del tempio qualcuno vi comunica che, per una ragione o per l'altra, il Palazzo Reale è chiuso, vi consigliamo di verificare sempre la veridicità delle informazioni date.

Orario

Tutti i giorni dalle 08:30 alle 15:30.

Prezzo

500 baht.

Trasporto

Barca Chao Praya Express, fermata The Chang.
Si può prendere a Saphan Taksin (Skytrain Silom Line) o alle fermate intermedie.

Luoghi vicini

Wat Pho (424 m) Wat Arun (777 m) Chinatown (2.1 km) Casa di Jim Thompson (4 km) MBK (4.2 km)