In questo giro in barca sui canali di Bangkok navigheremo alla ricerca dei luoghi meno conosciuti della capitale thailandese. Salpiamo insieme!
Itinerario
All'orario stabilito, passeremo a prendervi in hotel a Bangkok per raggiungere il molo in cui daremo il via al nostro giro in barca lungo i canali. Tutti pronti? Salpiamo!
La città sorge sul fiume Chao Phraya, ampio e navigabile, dal quale si dirama una complessa rete di klong: così la gente del posto chiama i canali. Molti di questi, nella seconda metà del XX secolo, sono stati coperti per far spazio a nuove arterie stradali, di modo da ovviare al sempre più impellente problema del traffico congestionato.
Durante la navigazione, scopriremo che oggigiorno la gente del posto usa ancora i klong ancora agibili, per trasportare merci e passeggeri da una riva all'altra. Le sponde di queste arterie acquifere, infatti, sono costellate da tradizionali case galleggianti o su palafitta, che contribuiscono a creare scorci pittoreschi di grande impatto visivo. Un'esperienza densa di autenticità, storia e cultura!
In più, durante la traversata, sbarcheremo per dirigerci verso il Mercato dei Fiori, Chinatown e il parco Santi Chai Prakan, caratterizzato da uno splendido forte che un tempo proteggeva la città da possibili attacchi invasori. Terminata la sosta, riprenderemo il battello per raggiungere il Canale Krung Kasem, che navigheremo fino a raggiungere la Stazione dei treni di Hua Lamphong.
Infine, trascorse tre ore di itinerario, vi riaccompagneremo al vostro hotel o, in alternativa, vi lasceremo liberi di esplorare Chinatown in piena autonomia.
Leggi la descrizione completa